Illuminazione

ILLUMINAZIONE LED
ILLUMINAZIONE SOSTENIBILE
ILLUMINAZIONE SMART
previous arrow
next arrow
Slider

ALTA EFFICIENZA ALTE PERFORMANCE

LA LUCE HA UN RUOLO IMPORTANTE PER LA VISTA E PER LA SFERA PSICHICA DEGLI INDIVIDUI. NELLA CONTEMPORANEITÀ L’ILLUMINAZIONE HA ASSUNTO ANCHE VALENZE ESTETICHE AVENDO SPESSO LO SCOPO DI CREARE EFFETTI SCENOGRAFICI E SUGGESTIVI O QUELLO DI ARREDO, DATO DALLA SCELTA E POSIZIONAMENTO DELLE SORGENTI LUMINOSE.

L’ILLUMINAZIONE È UN ELEMENTO FONDAMENTALE DEL MICROCLIMA, È ESTREMAMENTE IMPORTANTE PROGETTARE GLI EDIFICI E GLI AMBIENTI INTERNI IN MODO TALE CHE SI POSSA USUFRUIRE AL MASSIMO DELLA LUCE NATURALE.

Quando questa non è più sufficiente, il ricorso all’illuminazione artificiale diventa indispensabile nello svolgimento delle attività quotidiane. Ha il compito di rendere illuminati gli ambienti, confortevoli, sicuri e belli.
La corretta progettazione illuminotecnica permette di non sottovalutare aspetti importanti della luce come: la resa cromatica, l’intensità del flusso luminoso emesso e la sua regolazione, il fascio luminoso, il controllo del grado di abbagliamento che producono le sorgenti di luce.
Sia in ambienti pubblici che privati, non bisogna dimenticare che la luce è quel particolare elemento che crea atmosfere, caratterizza i luoghi e dà emozioni. Un’accurata progettazione illuminotecnica tiene conto della percezione luminosa dell’occhio umano, dell’ergonomia e del comfort visivo.
Al giorno d’oggi l’illuminazione deve essere anche sinonimo di sviluppo sostenibile. Nell’ambito della green economy la scelta della componentistica elettrica, delle modalità di comando e regolazione delle sorgenti luminose e dei prodotti a basso consumo, riveste un ruolo chiave nell’economia del consumo dell’energia e del risparmio conseguentemente prodotto.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI





Contact Us